Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023: Stefanos Tsitsipas domina contro Griekspoor ed ora affronterà Sinner

Pubblicato

il

Stefanos Tsitsipas

Sul cammino di Jannik Sinner agli Australian Open 2023 ci sarà ancora una volta Stefanos Tsitsipas. Dopo la sfida dei quarti di finale dell’anno passato, i due giocatori si ritrovano agli ottavi, visto che il greco ha sconfitto in tre set l’olandese Tallon Griekspoor con il punteggio di 6-2 7-6 6-3 dopo poco più di due ore di gioco, replicando al successo dell’altoatesino contro l’ungherese Fucsovics.

Altra ottima prestazione per Tsitsipas, che non ha ancora concesso un set agli avversari in questo torneo. Anche oggi il greco ha servito molto bene (7 ace), concedendo una sola palla break e ottenendo l’81% dei punti quando ha servito la prima. Il numero quattro del mondo ha chiuso il suo match con 32 colpi vincenti, mentre sono 26 gli errori non forzati, mentre Griekspoor ha sbagliato molto di più durante l’incontro (26 vincenti e 37 errori).

Australian Open 2023: Jannik Sinner va sotto 0-2, si arrabbia e poi strapazza Fucsovics in rimonta

Dopo un’iniziale equilibrio nei primi quattro game della partita, Tsitsipas riesce subito ad allungare con il break nel quinto gioco. Il greco domina e ha il pieno controllo del gioco. Un altro break arriva nel settimo game, con Tsitsipas che chiude agevolmente la prima frazione sul 6-2.

Nel secondo set si segue l’andamento dei servizi. Griekspoor deve comunque difendere due palle break nel settimo gioco, ma si salva e resta avanti sul 4-3. Il set scivola via verso il tie-break, anche se proprio nel dodicesimo game Tsitsipas annulla un set point in favore dell’olandese. Nel tie-break i due tennisti perdono molti punti al servizio, ma il greco riesce ad andare avanti sul 5-3 e poi 6-4. Griekspoor annulla il primo set point, ma sul secondo non sfrutta la possibilità di servire e Tsitsipas chiude 7-5.

L’olandese rischia di capitolare in apertura di terzo set, ma comunque il break è nell’aria ed arriva puntuale nel quarto gioco, con Tsitsipas che allunga poi successivamente sul 4-1. È un break decisivo, perchè il greco non concede la minima occasione al proprio avversario e conquista il set per 6-3, staccando il pass per gli ottavi di finale, dove ad attenderlo ci sarà un anno dopo Jannik Sinner.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità