Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico: Malori mette in fila i big nella crono! Corsa a Contador

Pubblicato

il

La Tirreno-Adriatico 2014 si conclude con una grandissima gioia per il Tricolore: Adriano Malori, infatti, mette in fila tutti i big della cronometro nella prova contro il tempo che chiude la Corsa dei due Mari.

Il parmense di Traversetolo, in forza al team Movistar, doma i 9.1 km completamente piatti attorno a San Benedetto del Tronto, caratterizzati da due lunghi rettilinei, in 10’13” con una media di poco superiore ai 53 km/h. Alle sue spalle, il meglio di questa disciplina: nell’ordine, Fabian Cancellara, staccato di 6” nel giorno del suo trentatreesimo compleanno, Bradley Wiggins (+ 11”), penalizzato da un problema alla catena nella discesa dalla rampa di partenza, e Tony Martin (+ 15”), ovvero il podio dell’ultima edizione dei Campionati del Mondo e storicamente i tre atleti più forti della crono. Molto positiva anche la performance del bolzanino Manuel Quinziato, ottavo a 23”; nei 15 Manuele Boaro.

Per il ventiseienne Malori si tratta del secondo successo stagionale, dopo quello conseguito in Argentina, e presumibilmente del più prestigioso nella carriera da professionista a pari merito col titolo nazionale conquistato nel 2011.  La classifica finale è ovviamente appannaggio di Alberto Contador, che conquista la sua prima Tirreno-Adriatico con 2’05” di margine su Nairo Quintana e 2’14” su Roman Kreuziger; quarta posizione per Jean-Christophe Péraud, quindi Juliàn Arredondo e Domenico Pozzovivo che scala, con una buona crono, un paio di posti sino al sesto conclusivo.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità