Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Jannik Sinner ritrova la bestia nera Stefanos Tsitsipas agli ottavi. I precedenti sono dolorosi

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas si affronteranno negli ottavi di finale degli Australian Open 2023. L’altoatesino è riuscito a rimontare due set di svantaggio all’ungherese Marton Fucsovics, mentre molto più semplice il compito del greco, che ha sconfitto in tre set l’olandese Tallon Griekspoor. Un anno dopo, dunque, sarà nuovamente Sinner contro Tsitsipas.

Infatti proprio lo scorso anno il greco mise fine al sogno di Sinner di conquistare la sua prima semifinale Slam della carriera. Tsitsipas giocò una partita perfetta, vincendo in tre set con il punteggio di 6-3 6-4 6-2. Sinner non aveva mai avuto occasioni in quella partita, con il greco super offensivo e bravissimo a togliere il ritmo completamente al nativo di San Candido.

Australian Open 2023: Jannik Sinner va sotto 0-2, si arrabbia e poi strapazza Fucsovics in rimonta

Qualche mese dopo i due si sono nuovamente incrociati, sempre nei quarti di finale, ma in un contesto completamente diverso. Era infatti il Foro Italico e si giocava sulla terra rossa. Purtroppo per Sinner anche in quell’occasione Tsitsipas è riuscito ad imporsi, vincendo per 7-6 6-2 e qualificandosi per la semifinale degli Internazionali d’Italia.

Roma è stata cornice di altri due scontri tra l’italiano ed il greco. I due si sono affrontati la primissima volta nel 2019, con un giovanissimo Jannik Sinner che perse al secondo turno per 6-3 6-2. L’anno successivo l’altoatesino si prese una fantastica rivincita, vincendo in tre set con il punteggio di 6-1 6-7 6-2 nella grande festa del pubblico romano.

I precedenti sono in totale cinque, con Tsitsipas che si è imposto per quattro volte. La quarta vittoria è arrivata sempre sulla terra rossa nella semifinale del torneo ATP di Barcellona nel 2021. Un doppio 6-3 in favore del greco, che poi sfiorò la vittoria in finale contro Rafael Nadal, perdendo al terzo set dopo un match molto combattuto.

La storia e i precedenti sono dalla parte di Tsitsipas, che è favorito anche questa volta. Una partita che arriva un anno dopo un match che ha cambiato molto la vita tennistica dell’azzurro. La speranza è che questa volta l’esito sia diverso e a favore del nostro portacolori.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità