Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: 80 minuti per decidere i playoff

Pubblicato

il

Benetton Bayonne

Si disputa questo fine settimana l’ultimo turno della Challenge Cup di rugby e la corsa per un posto ai playoff è ancora apertissima in entrambi i gironi. Situazioni, in realtà, molto diverse, con il gruppo A che è spaccato in due, mentre nel gruppo B l’equilibrio è molto maggiore.

Nella pool A, infatti, Cardiff (15 punti), Tolone (15), Connacht (14), Glasgow (14) e Bristol (9 punti, ma per una penalizzazione di 5 punti, ndr.) sono ancora imbattuti e hanno già staccato il biglietto per la seconda fase. L’ultimo posto disponibile, dunque, se lo giocano Perpignan, Bath, Zebre Parma, Brive e Newcastle Falcons, con le prime quattro ferme a 1 punti in classifica e gli inglesi ancora al palo.

Nella pool B, invece, sono già ai playoff gli Scarlets (14 punti) e la Benetton Treviso (10 punti), mentre sono ancora quattro i posti da assegnare. In pole position ci sono i Lions, lo Stade Français e i Newport Dragons, tutti a 8 punti, mentre alle loro spalle ci sono Pau e Cheetahs, con 6 punti. Bayonne, invece, è già eliminato con zero punti raccolti. Decisive, dunque, le sfide dell’ultima giornata.

CHALLENGE CUP – QUARTA GIORNATA

Gruppo A
Bristol Bears – Perpignan
Tolone – Zebre
Glasgow Warriors – Bath
Brive – Cardiff
Newcastle Falcons – Connacht

Gruppo B
Bayonne – Scarlets
Benetton Treviso – Stade Français
Newport Dragons – Lions
Cheetahs – Pau

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Alfio Guarise – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità