Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo Altenberg 2023: Matt Weston vince ancora, dodicesimo Mattia Gaspari

Pubblicato

il

Matt Weston

Altenberg è terra di conquiste per il britannico Matt Weston. Due vittorie in due settimane per il classe 1997 sul catino della Sassionia, che sta ospitando la seconda tappa consecutiva per la Coppa del Mondo di skeleton. L’ex rugbista ha dato spettacolo nella prima run issandosi nettamente al comando e, poi, ha gestito la situazione nella discesa decisiva chiudendo con il crono di 1’54”16. Per lui, bronzo mondiale in carica, quarto successo della carriera.

Il leader di Coppa Christopher Groother è nuovamente secondo: piazzamento importante in chiave sfera di cristallo dove guadagna su tutti. Deve accontentarsi della piazza d’onore a 35 centesimi dalla vetta, condividendo il podio con il connazionale Axel Jungk, terzo a 38 centesimi, con una super seconda run con la quale ha rimontato una posizione.

Beffato lo statunitense Austin Florian, quarto, mentre l’altro britannico Marcus Wyatt è quinto. In casa Italia il migliore è Mattia Gaspari, dodicesimo (era nono dopo la discesa iniziale). Non accede alla top-20 invece Manuel Schwaerzer, ventiduesimo.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità