Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Florian Schieder magico 2° a Kitzbuehel: “Un sogno diventato realtà. Speciale, Fill ha vinto sulla Streif”

Pubblicato

il

Florian Schieder

Florian Schieder si è semplicemente esaltato sulla mitica pista Streif, ha disputato una gara ai limiti del surreale e dell’impensabile, ha espresso al meglio tutto il proprio talento e ha conquistato uno spettacolare secondo posto nella discesa libera di Kitzbuehel, prova valida per la Coppa del Mondo di sci alpino. Nella Classica per eccellenza del Circo Bianco (insieme a Wengen), l’altoatesino ha messo le mani sul primo podio della carriera nel massimo circuito internazionale itinerante. Il 27enne, sceso addirittura con il pettorale numero 43, ha confezionato la prestazione migliore della propria carriera ed è riuscito a guadagnare il primo podio della carriera.

L’azzurro ha un po’ faticato nel tratto iniziale, poi ha alzato il ritmo e nell’ultimo settore è riuscito a rimontare in maniera portentosa, portandosi ad appena 23 centesimi dal fuoriclasse austriaco Vincent Kriechmayr, vincitore della gara casalinga. Florian Schieder ha espresso tutta la propria soddisfazione attraverso i canali della Fisi:La luce era sicuramente migliorata, ma l’ho sfruttata bene. Ho dato il massimo con tutta la cattiveria, il coraggio che ho buttando dentro tutto in gara. Non ho fatto grossi errori: per un discesista è un sogno salire sul podio di Kitzbuehel. Un sogno diventato realtà. Anno dopo anno si scresce sempre un po’, ma venir qua è qualcosa di speciale visto che solo i migliori vincono qua. Per me è ancora più speciale pensando che il mio compaesano Peter Fill ha vinto qui. Tante emozioni da digerire, ma devo dormire stasera perché ci sarà subito un’altra gara”.

Sci alpino, Florian Schieder esplode a Kitzbuehel! 2° sulla Streif col pettorale n.43! Vince Kriechmayr, 5° Paris!

Florian Schieder cercherà un nuovo colpaccio nella seconda discesa in programma domani (sabato 21 gennaio). L’obiettivo è quello di confermarsi ai vertici e di abbassare ulteriormente il pettorale di partenza in vista dei Mondiali, che andranno in scena tra un paio di settimane a Courchevel-Meribel (Francia) e dove a questo punto l’azzurro potrebbe essere un grande outsider per le posizioni che contano. L’Italia potrebbe avere trovato un nome nuovo con cui sognare in grande, senza dimenticarsi di Dominik Paris, che sta risalendo in quota in vista dell’appuntamento più importante della stagione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: FISI/Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità