Freestyle
Skicross, Simone Deromedis terzo in qualifica a Idre Fjall. Promossi anche Zuech e Jole Galli
A Idre Fjall (Svezia) sono andate in scena le qualificazione della tappa di Coppa del Mondo di skicross, disciplina dello sci freestyle. Simone Deromedis ha risposto presente in maniera perentoria e ha chiuso il turno preliminare in terza posizione con il tempo di 1:10.97, a 18 centesimi dal canadese Reece Howden e a 5 centesimi dallo svedese Erik Mobaerg.
Il francese Bastien Midol, che aveva primeggiato nelle qualifiche di ieri, è quarto a un solo centesimo dall’azzurro. Passa il turno anche Dominick Zuech (19mo in 1:12.37), mentre vengono eliminati Edoardo Zorzi (39mo) e Federico Tomasoni (45mo). I risultati delle qualifiche odierne determinano il tabellone della gara di domenica, per la gara di domani si seguiranno i risultati delle qualifiche di ieri.
Sul fronte femminile, invece, la fuoriclasse svedese Sandra Naeslun ha dominato entrambi i turni (1:15.14 e 1:13.56). La dominatrice assoluta della specialità è la grande favorita per le gare del weekend. La svizzera Fanny Smith, la tedesca Daniela Maier, la canadese Marielle Thompson non sono riuscite a tenere il suo passo. Jole Galli si è qualificata per entrambe le gara, rispettivamente con l’ottavo e il quinto tempo dei turni preliminari.
Foto: Lapresse