Senza categoria
Australian Open 2023, Jannik Sinner sfida Tsitsipas: “Sono pronto, sarà una partita diversa dal 2022”
Una partita importante. Domani, non prima delle 09.00 italiane, Jannik Sinner affronterà il greco Stefanos Tsitsipas nel match valido per gli ottavi di finale degli Australian Open 2023. Sul campo della Rod Laver Arena la sfida tra l’azzurro e l’ellenico darà il via alla sessione serale sul campo principale a Melbourne (Australia) e Sinner a 12 mesi di distanza si troverà ad affrontare nuovamente Tsitsipas.
Nel 2022 la partita fu a livello di quarti di finale del Major australiano e l’epilogo fu amaro per Jannik, dominato letteralmente dal suo avversario dal primo all’ultimo quindici. Una partita che sancii anche la conclusione del sodalizio tecnico con Riccardo Piatti e l’inizio di un nuovo percorso con la coppia Simone Vagnozzi/Darren Cahill. Per questo, il confronto ha tanti significati per l’altoatesino, capace di battere il greco solo in una circostanza nei cinque match finora disputati. Ci si riferisce al successo sulla terra rossa di Roma del 2020.
Sinner arriva all’appuntamento dopo una vittoria in rimonta nel terzo turno contro l’ungherese Marton Fucsovics. Una prestazione non così brillante quella dell’italiano che non sarà sufficiente per sconfiggere Tsitsipas. Servirà un rendimento di ben altro livello a Jannik per pensare di fare partita con il suo avversario, che fino a questo momento non ha perso neanche un set.
Australian Open 2023: Jannik Sinner va sotto 0-2, si arrabbia e poi strapazza Fucsovics in rimonta
“Sarà una partita diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Credo di essere migliorato molto fisicamente, grazie alla preparazione a dicembre, mi aspetto un match molto combattuto, sapendo che a lui piace giocare in Australia, come anche a me del resto. Penso di essere pronto per questa battaglia, mi piace giocare in un contesto del genere e sui campi grandi. Ho a disposizione una giornata di allenamento, proverò a sistemarmi un po’ sul suo gioco e poi speriamo di poter competere nel migliore dei modi“, ha raccontato il nostro portacolori ai microfoni di Eurosport.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse