Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino: Ilka Stuhec si impone a Cortina d’Ampezzo con una gran prova

Pubblicato

il

Ilka Stuhec

Ilka Stuhec torna grande. Più di tre anni fa, a fine 2019, faceva registrare l’ultima vittoria in carriera, in Val Gardena, e oggi, a Cortina d’Ampezzo, nella discesa libera, riprende quel filo che aveva interrotto e che pareva non più in grado di essere ripreso con efficacia.

Per la slovena tempo di 1’04″73, migliore di 26 centesimi rispetto a quello fatto segnare dalla sorprendente norvegese Kajsa Vickhoff Lie e di 34 rispetto a Elena Curtoni, la migliore delle notizie italiane dopo la caduta di Sofia Goggia (senza, per fortuna, particolari conseguenze).

Sci alpino, Elena Curtoni terza nella discesa bis di Cortina. Caduta e sospiro di sollievo per Sofia Goggia

Seconda vittoria a Cortina d’Ampezzo per lei, che aveva già vinto in superG nel gennaio 2017. Proprio quella era stata la sua stagione migliore, con il secondo posto in Coppa del Mondo alle spalle di Mikaela Shiffrin.

Dopo l’infortunio, tolta quella doppia vittoria in Val Gardena, Stuhec non era sembrata più in grado di reggere il passo delle più forti almeno per quanto riguarda la possibilità di portare a casa un successo. Oggi, però, a 32 anni ecco la bella soddisfazione.

VIDEO VITTORIA ILKA STUHEC A CORTINA

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità