Seguici su

Sci Alpino

VIDEO Sci alpino: Elena Curtoni, che bel terzo posto a Cortina d’Ampezzo!

Pubblicato

il

Elena Curtoni

Decimo podio in carriera per Elena Curtoni. Lo conquista a Cortina d’Ampezzo, in discesa libera: è a lei che sorride il cronometro quando dice 1’05″07, un centesimo in meno della norvegese Ragnild Mowinckel e della svizzera Lara Gut-Behrami, per prendersi una soddisfazione benvenuta in casa Italia.

Ci pensa lei, infatti, a riportare volti sereni dopo la caduta, fortunatamente senza ulteriori conseguenze, di Sofia Goggia, reduce dalla vittoria di ieri. Per quanto riguarda la nativa di Morbegno, si tratta del quarto podio stagionale, un numero identico a quello dell’annata passata.

Sci alpino, Elena Curtoni terza nella discesa bis di Cortina. Caduta e sospiro di sollievo per Sofia Goggia

Inoltre, non si può non rimarcare come l’Italia, in campo femminile e in tema di sci alpino, abbia raccolto 7 vittorie e 17 podi; una situazione che minaccia molto da vicino il dato della stagione 2019-2020, quando di prime tre posizioni se ne ebbero non meno di 21.

Domani, in superG, potrebbe anche essere un giorno importante per Curtoni, che un anno fa proprio su queste nevi andò a vincere. In sostanza, potrebbe aggiornare ancora sia i numeri propri che quelli dell’Italia in senso generale.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità