Calcio
Calcio, Serie A 2022-2023: Napoli in trionfo nel derby campano con la Salernitana e sempre più in fuga
L’ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2022-2023 di calcio maschile si è aperta nel pomeriggio odierno con lo svolgimento dei primi due anticipi, in attesa del match serale tra Fiorentina e Torino. Il programma del 19° turno è stato inaugurato alle ore 15.00 con la sfida salvezza Hellas Verona-Lecce, mentre alle 18.00 è andato in scena il derby campano Salernitana-Napoli.
Seconda vittoria consecutiva casalinga per l’Hellas Verona di Zaffaroni (capace di collezionare ben 7 punti su quattro partite nell’anno solare 2023), che conferma così il suo ottimo periodo di forma regolando il Lecce per 2-0 al Bentegodi. Decisivi i gol di Depaoli al 40′ e di Lazovic al 54′, con i pugliesi incapaci di creare grandi occasioni nel finale per un eventuale tentativo di rimonta.
Grazie a questo successo, la squadra veneta sale provvisoriamente in solitaria al terzultimo posto a -4 dalla zona salvezza (il Sassuolo 17° ha però un match in meno), mentre il Lecce resta in quattordicesima piazza con un margine di 8 punti sulla zona retrocessione a metà stagione in attesa dei risultati delle altre partite previste tra domani e lunedì.
Prosegue la marcia trionfale in campionato del Napoli, che riscatta la fresca eliminazione dalla Coppa Italia e si impone all’Arechi di Salerno per 2-0 sulla Salernitana centrando la terza affermazione di seguito e chiudendo il girone d’andata a quota 50 punti. Il punteggio è stato sbloccato praticamente allo scadere del primo tempo da Di Lorenzo su assist di Anguissa, mentre il secondo gol è arrivato in avvio di ripresa con il tap-in di Osimhem dopo il palo colpito da Elmas. I partenopei volano dunque a +12 sul Milan e a +13 sull’Inter, che devono ancora scendere in campo tra domani e lunedì.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: Lapresse