Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica, Rehrl si aggiudica il segmento di salto della Gundersen di Klingenthal. 18° Kostner

Pubblicato

il

Franz-Josef Rehrl

Si è appena concluso il segmento di salto della Gundersen di Klingenthal, seconda competizione del weekend valevole per la quinta tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile di combinata nordica 2022-2023. Franz-Josef Rehrl, dopo la clamorosa rimonta (da 23° a 2°) che lo ha portato sul podio nella mass start, conferma il suo ottimo feeling con il trampolino grande della Sassonia firmando il miglior punteggio della serie con un balzo di 143.5 metri.

Rehrl potrà contare su un margine di 4″ sul norvegese Jarl Magnus Riiber e di 24″ sul connazionale austriaco Johannes Lamparter al via del segmento di fondo (su 10 km), ma dovrà soprattutto provare a difendere il podio grazie al suo vantaggio di 1’01” sul tedesco Julian Schmid, che apre di fatto un gruppo degli inseguitori in cui figura anche lo spauracchio Vinzenz Geiger (7° a 1’23” dalla testa), ad oggi il più forte del lotto sugli sci stretti.

Da registrare in ottica Sfera di Cristallo le difficoltà sul trampolino del norvegese Jens Luraas Oftebro, secondo nella classifica generale di Coppa del Mondo a -56 da Riiber, costretto ad inscenare una rimonta furiosa dalla 26ma piazza con un distacco di 3’11” dal leader e di 1’25” dalla top10. Buoni segnali nel salto per alcuni azzurri ed in primis per Aaron Kostner, 18° a 2’37” dalla vetta in vista della gara sugli sci stretti.

Combinata nordica, doppietta austriaca in gara-1 a Klingenthal. Vince Lamparter, 3° Riiber

Bene anche il classe 2003 Iacopo Bortolas, reduce dai suoi primi punti della carriera nel circuito maggiore (29° nella mass start), con un incoraggiante 24° posto parziale a 3’01” da Rehrl. Obiettivo zona punti alla portata per Samuel Costa e Raffale Buzzi, rispettivamente 30° a 3’25” e 43° a 3’55”, mentre Domenico Mariotti è 51° a 5’06” dopo il salto.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità