Seguici su

Golf

Golf, DP World Tour 2023: Victor Perez si aggiudica l’Abu Dhabi HSBC Championship. Quinto Francesco Molinari

Pubblicato

il

I golfisti del DP World Tour archiviano il torneo settimanale chiudendo l’ultimo giro dell’Abu Dhabi HSBC Championship (montepremi 9 milioni di dollari). L’evento, nato nel 2006, ha vissuto una quarta tornata ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte. Sorride Victor Perez, che grazie ad un round da -6 risale dalla quarta posizione aggiudicandosi la kermesse degli Emirati.

Il transalpino termina le fatiche con lo score complessivo di -18 (270 colpi), potendo vantare una lunghezza di margine sullo svedese Sebastian Soderberg e sull’australiano Min Woo Lee. -16 e quarta posizione in solitaria per l’irlandese Padraig Harrington, mentre lo svedese Alex Noren chiude in quinta piazza con il punteggio di -14 in compagnia di Francesco Molinari.

Il golfista torinese non va oltre il -1 di giornata trovando tuttavia un importante birdie alla buca 18. Molinari perde le chance di vittoria nella prima metà di tornata, a causa di due bogey dopo l’iniziale birdie siglato alla buca 2. -13 e settima piazza per l’australiano Jason Scrivener, per l’indiano Shubhankar Sharma e per l’inglese Tyrrell Hatton. Chiudono la top ten con lo score di -12 lo scozzese Grant Forrest, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il polacco Adrian Meronk, il danese Nicolai Hojgaard e gli inglesi Richard Bland e Dale Whitnell.

Sul percorso par 72 dello Yas Links di Abu Dhabi -2 odierno e 17° posto finale con lo score di -11 per Edoardo Molinari, mentre perde ben 13 posizioni Guido Migliozzi. Il veneto vanifica quanto di buono mostrato in settimana a causa di due double bogey in cui è incappato nelle buche 13 e 15. 20° posto e tanto rammarico per Migliozzi. Per Victor Perez, trentenne di Semeac, il successo colto negli Emirati Arabi Uniti è il terzo nella carriera da professionista dopo l’Alfred Dunhill Championship 2019 ed il Dutch Open 2022.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità