Tennis
Australian Open 2023, Aryna Sabalenka e Karolina Pliskova ai quarti di finale. Eliminata Caroline Garcia!
Giornata piuttosto intensa di incontri a Melbourne, sede degli Australian Open 2023. Sul cemento australiano si sono tenuti i match degli ottavi di finale del tabellone femminile e il quadro delle qualificate al prossimo turno dello Slam è stato definito. La prima evidenza è quella di una Aryna Sabalenka in grande condizione e, soprattutto, in fiducia.
La bielorussa (n.5 del mondo) ha iniziato la stagione in maniera brillante, vincendo il torneo di Adelaide 1, e nel Major sta mettendo in mostra i miglioramenti nel proprio gioco, soprattutto nella gestione del servizio e degli errori. Sabalenka si è imposta per 7-5 6-2 contro la svizzera Belinda Bencic (n.10 del ranking), non soffrendo più di tanto il rovescio dell’elvetica e mettendo in mostra un tennis efficace.
Sulla strada della n.5 WTA ci sarà la croata Donna Vekic (n.64 del ranking) che ha posto fine al sogno della giovane ceca Linda Fruhvirtova (n.82 del ranking): 6-2 1-6 6-3 lo score in favore della più esperta balcanica, brava a reagire all’eccellente secondo parziale della 17enne nativa di Praga. Vekic, dunque, dovrà affrontare una prova impegnativa contro la bielorussa.
La sorpresa di giornata, indubbiamente, è stata l’eliminazione di Caroline Garcia. La n.4 del mondo, tra le favorite alla vittoria finale, è stata piegata dalla polacca Magda Linette (n.45 del ranking) con il punteggio di 7-6 (3) 6-4. Una prestazione molto sottotono della transalpina, mentre bravissima Linette a concretizzare questa chance. Sulla sua strada, nei quarti, ci sarà la ceca Karolina Pliskova (testa di serie n.30) che con un perentorio 6-0 6-4 ha battuto la cinese Shuai Zhang (n.22 del mondo).
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI
Foto: LaPresse