Seguici su

Tennis

Australian Open 2023, Dario Puppo: “Jannik Sinner è pronto per fare cose. Ora può accumulare punti”

Pubblicato

il

Jannik Sinner Stefanos Tsitsipas

Considerazioni e bilancio. Nell’ultima puntata di TennisMania “Speciale Australian Open” condotta da Dario Puppo, giornalista e telecronista di Eurosport, e con ospite Stefano Semeraro, storica firma de La Stampa e direttore del mensile Il Tennis Italiano, andata in onda su Sport2U (in collaborazione con OA Sport e Il Tennis Italiano), si è parlato del match che, in un modo o nell’altro, ha catalizzato l’attenzione di tutti, ovvero la sfida tra Jannik Sinner e Stefanos Tsitsipas, valida per gli ottavi di finale del Major a Melbourne.

Come è noto, la vittoria è andata al forte tennista ellenico, capace di imporsi dopo poco più di quattro ore di gioco al quinto set. Una partita molto intensa in cui Sinner si è costruito non poche chance per provare a vincerla, ma non trovando le risorse necessarie per farlo nell’ultima frazione.

Semeraro, da questo punto di vista, ha parlato chiaro: “La si può definire una grande partita, ma il sentimento che domina è quello dell’occasione mancata. Peccato, perché all’inizio di quel quinto set si sperava si potesse completare l’opera, dopo i primi due vinti dal greco. Questo purtroppo è stato un po’ lo Slam delle chance sprecate, ricordando i ko di Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego“.

Puppo ha aggiunto: “Sinner ha pagato la gestione dei primi due set e Tsitsipas è stato bravo ad approfittare di questo approccio un po’ condizionato, secondo me, dalla sconfitta dell’anno passato da parte di Jannik. Il greco è probabilmente il giocatore più in forma del torneo e si è presentato rafforzato dai precedenti favorevoli. Sinner è stato bravo a ribellarsi, alzando il proprio livello. Per prodursi, però, in questa rimonta ha dovuto spendere non poche energie e nel quinto set ha avuto un piccolo calo di cui l’ellenico ha saputo approfittare“.

Dunque, i primi due parziali vinti da Tsitsipas hanno indirizzato la partita in suo favore, ma Puppo ha comunque aggiunto: “A mio avviso, Sinner è pronto per fare cose. Nonostante la partenza ad handicap, ha dimostrato di saperla tirare su contro un giocatore forte come Tsitsipas, visto il precedente dell’anno scorso. Io ci vedo il bicchiere mezzo pieno. Penso possa impostare bene la stagione per accumulare punti e quindi avere nei prossimi tornei un tabellone in cui poter affrontare più avanti certi giocatori. Questa sconfitta, secondo me, fa meno male di quella dell’anno scorso nella quale il greco dominò“.

VIDEO PUNTATA TENNISMANIA CON DARIO PUPPO E STEFANO SEMERARO

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità