Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2023: i favoriti delle coppie. Per l’Italia non è proibito sperare in una doppietta!

Pubblicato

il

Le coppie artistico italiane, non sazie, vogliono scrivere la storia. Sale la tensione in vista dei Campionati Europei 2023, rassegna in scena in quel di Espoo (Finlandia) dal 25 al 29 febbraio, dove i nostri team cercheranno di compiere la straordinaria impresa centrando ben due posizioni sul podio. Un obiettivo concreto e decisamente realizzabile per Sara Conti-Niccolò Macii e Rebecca Ghilardi-Filippo Ambrosini, atleti con un bagaglio talmente importante da far tremare tutti gli avversari.

Per come si è svolta la stagione fino a questo momento i favori del pronostico ricadono tutti su Conti-Macii. Gli allievi di Barbara Luoni infatti dopo aver centrato sempre la top 3 nel circuito Grand Prix, Finali comprese, e dopo aver vinto anche i Campionati Italiani di Brunico si presenteranno sul ghiaccio finlandese da “primi della classe”, facendo perno sulla loro continuità realizzativa e sulla pulizia in entrambi i programmi.

Ma gli avversari più temibili di Sara e Niccolò potrebbero essere proprio Rebecca e Filippo, i più competitivi del lotto sotto il profilo delle components e reduci da una prima parte di annata sportiva dove non sono riusciti (malgrado la brillante vittoria al Grand Prix proprio in Finlandia) a esprimere ancora il massimo delle loro potenzialità.

Calendario Europei pattinaggio artistico 2023: orari giornalieri, programma, tv, streaming

Saranno invece di bandiera tedesca gli outsider che, in assenza totale della Russia e anche della compagine georgiana, proveranno a far saltare il banco con Annika Hocke-Robert Kunkel ed Elisa Efimova-Ruben Blommaert, due coppie sulla carta dai valori importanti ma spesso eccessivamente incostanti. Occhio infine alle mine vaganti francesi Camlle Kovalev-Pavel Kovalev, capaci di approfittare della situazione in grado di performance fallose. Curiosità alle stelle infine per Lucrezia Beccari-Matteo Guarise, al loro primo impegno di rilievo nella loro nuova avventura da sfruttare a pieno per velocizzare il proprio percorso di crescita.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità