Seguici su

Basket

Basket, Ettore Messina: “Salvo l’impegno e lo sforzo difensivo. Dobbiamo continuare a lavorare”

Pubblicato

il

Dopo l’ennesima sconfitta della stagione, la quarta in campionato, Ettore Messina, l’allenatore dell’Olimpia Milano, ha esaminato quanto successo alla sua squadra nella gara persa contro Reggio Emilia, in un testacoda che ha premiato gli emiliani.

In seguito al 73-68 degli uomini di Sokota, Messina ha affermato: Reggio Emilia ha giocato una bella partita, ha contenuto la nostra rimonta e meritato di vincere. Noi ce la siamo giocata dopo un inizio di terzo periodo mediocre quando abbiamo concesso tre triple consecutive e perso due palloni”.

Specificando: “La reazione difensiva è stata buona ma facciamo fatica a fare canestro, questo è evidente. Non tiriamo bene, non riusciamo a costruire vantaggi.  Adesso possiamo solo continuare a lavorare. Ma abbiamo perso contro una squadra eccellente che ha aggiunto un giocatore di qualità e naturalmente Cinciarini  ha giocato un’altra partita eccellente”.

Poi il monito e il tentativo di scuotere nuovamente un ambiente che quest’anno ha avuto parecchie difficoltà sotto tutti i punti di vista: “Salvo l’impegno, salvo lo sforzo difensivo, abbiamo fatto cose buone e li abbiamo messi in difficoltà per tutto il quarto periodo. Salvo il gioco dei lunghi. Portiamo a casa queste cose e ripartiamo da qui”.

Foto MarcoBrondi // CIAMILLO-CASTORIA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità