Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2023, Elena Rybakina: “Mi sta aiutando tutta l’esperienza maturata a Wimbledon”

Pubblicato

il

Elena Rybakina

La kazaka Elena Rybakina, campionessa in carica di Wimbledon, ha ottenuto la sua prima vittoria contro la lettone Jelena Ostapenko ed ha raggiunto per la prima volta le semifinali agli Australian Open: la testa di serie numero 22 ha estromesso un’altra campionessa Slam, testa di serie numero 17, con lo score di 6-2 6-4.

La kazaka ha spiegato al sito WTA: “Credo di aver fatto tutta l’esperienza a Wimbledon, e questa volta mi sta aiutando qui in Australia, so cosa aspettarmi. Mi sento bene in campo e mi godo davvero ogni partita che sto giocando qui“.

L’analisi del match di Rybakina: “Direi che ho sempre servito alla grande, ma di sicuro, da quando ho iniziato a lavorare con il mio allenatore, ho apportato molti cambiamenti alla tecnica. In questo modo, ho guadagnato ancora più potenza. È la mia arma in campo e ovviamente stiamo cercando di lavorarci sopra. C’è sempre molto da migliorare“.

Australian Open 2023, Karen Khachanov: “Penso di essermi reinventato dopo gli US Open 2022”

Spiega Rybakina: “Immagino che tutte le altre debbano pensare se, sotto questo aspetto, debbano lavorare di più o meno, perché alcune ragazze sono messe bene, forse non con la velocità, ma hanno buoni angoli sul servizio. Penso che ognuna sia diversa e che tutte stiano solo cercando di fare ciò che è meglio per loro in campo“.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità