Seguici su

Rugby

Rugby: Tommaso Menoncello rinnova con Treviso fino al 2026

Pubblicato

il

Tommaso Menoncello

Nuova firma importante in casa Benetton Treviso, che in queste settimane sta blindando alcuni dei suoi giocatori più forti in ottica futura. Così dopo Federico Ruzza è la volta di Tommaso Menoncello, uno dei giovani più talentuosi e forti in Italia.

Nato a Treviso il 20 agosto 2002, alto 187 cm per 98 kg, Tommaso Menoncello aveva il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 ed è stato allungato di un ulteriore anno fino al giugno 2026. Il trequarti ha esordito in prima squadra nella stagione 2020/21 e sin qui ha conquistato 29 presenze con la maglia dei biancoverdi tra United Rugby Championship e Challenge Cup, e ben 12 le marcature messe a segno.

Menoncello ha anche indossato la maglia della Nazionale Italiana U20 e con la Nazionale Maggiore ha esordito nel febbraio del 2022 siglando una meta contro la Francia a Parigi. La marcatura gli è valsa il record di giocatore più giovane di sempre ad aver marcato una meta nel Sei Nazioni, a soli 19 anni e 170 giorni. In sei caps con l’Italia Menoncello ha prodotto quattro marcature pesanti.

“Mi rende molto felice aver prolungato il mio contratto con il Benetton Rugby. Sento la fiducia da parte del club e sicuramente maturando arrivano anche maggiori responsabilità. Nelle prossime stagioni desidero continuare a crescere e dimostrare alla società cosa posso dare dentro e fuori dal campo” le parole di Tommaso Menoncello.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: SCOPRI INTERVISTE E CONTENUTI ESCLUSIVI

Foto: Alessio Tarpini – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità