Seguici su

Calcio

Lazio-Milan 4-0, dominio biancoceleste. Campionato finito?

Pubblicato

il

Lazio

La 19esima giornata della Serie A di calcio 2022-2023 è andata ufficialmente in archivio. Lazio-Milan, il posticipo di oggi, martedì 24 gennaio, ha chiuso infatti il programma dell’ultimo turno del girone d’andata. Allo Stadio Olimpico i biancocelesti dominano, sfruttano il momento no dei rossoneri, si impongono 4-0 e fanno un bel regalo al Napoli: +12 sulla prima inseguitrice per i partenopei che sono vicinissimi al sogno scudetto.

LA CRONACA

La banda di Sarri parte fortissimo: al primo affondo, dopo 4′, è già in vantaggio. Zaccagni semina il panico sulla sinistra, mette in mezzo per Luis Alberto che con un magnifico velo favorisce Sergej Milinkovic-Savic che batte Tatarusanu. La reazione rossonera non arriva e i contropiede biancocelesti continuano a fare paura. Al 38′ c’è il raddoppio: Marusic buca Dest sulla destra, il suo tiro è deviato sui piedi di Mattia Zaccagni che non può sbagliare il tap-in da due passi.

Nella ripresa Pioli cambia il suo attacco, ma non cambia lo scenario, con la Lazio a far male in ogni ripartenza e pochissime occasioni per i rossoneri. Al 67′ Felipe Anderson va via sulla sinistra, mette al centro per Pedro che viene anticipato fallosamente da Kalulu: è rigore, dal dischetto realizza senza patemi Luis Alberto piazzando centralmente. Il Milan esce mentalmente dal campo e la Lazio non si accontenta: pochi minuti dopo c’è anche il quarto gol, con Luis Alberto che serve Felipe Anderson che realizza con freddezza a tu per tu con il portiere milanista.

Il campionato riprenderà, con le prime partite della 20esima giornata, venerdì 27 gennaio: in programma vi saranno gli scontri salvezza Bologna-Spezia (h 18.30) e Lecce-Salernitana (h 20.45).

Foto: Lapresse

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità