Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini e il suo ritorno in campo: ipotesi Acapulco prima dei Masters 1000 negli USA

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e il suo ritorno in campo. Ci si chiede da giorni quale sarà la programmazione nel 2023 del tennista romano, uscito di scena al primo turno degli Australian Open. La sconfitta al quinto set contro Andy Murray è stata decisamente amara per l’azzurro, considerati il modo in cui si è verificata (match-point fallito nel quinto parziale) e le ricadute in classifica mondiale.

Berrettini infatti, per via della scadenza di 720 punti (semifinale a Melbourne del 2022), è n.22 virtuale nel ranking ATP e deve comprendere, a questo punto, quale sia il miglior percorso da seguire per cercare di risollevarsi nella graduatoria e tornare nella top-10. Nelle ultime ore non è filtrato molto dall’entourage di Matteo e le uniche cose che lo riguardano, con una certa insistenza, sono le voci di un possibile flirt con la soubrette, Melissa Satta.

Al di là però degli aspetti di cronaca rosa, Berrettini non replicherà la stagione sulla terra sudamericana dell’anno passato per proiettarsi probabilmente all’appuntamento dell’ATP500 di Acapulco, in Messico, in programma dal 27 febbraio al 4 marzo.

Se ciò fosse vero, si tratterebbe di una pausa abbastanza lunga nella quale l’azzurro effettuerebbe un richiamo di preparazione per arrivare al meglio ai Masters1000 di Indian Wells e di Miami, previsti rispettivamente dall’8 al 19 marzo e dal 22 marzo al 2 aprile. Vedremo se ci arriveranno conferme a riguardo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità