Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon al via dell’Euro Meet 2023: primo test per l’azzurro in vista dei Mondiali di Fukuoka

Pubblicato

il

Thomas Ceccon

Un primo test. La stagione del nuoto sarà decisamente meno convulsa di quella passata. Nel 2022 Europei e Mondiali nello stesso anno avevano costretto gli atleti a fare gli straordinari e la gestione delle energie è stata una delle criticità. Un’annata nella quale Thomas Ceccon è definitivamente esploso a livello internazionale, citando il doppio oro individuale nei 100 dorso a livello iridato e continentale, ponendo l’accento sul record del mondo siglato a Budapest (Ungheria) nella specialità.

Ora Ceccon è atteso alla riconferma, notoriamente la cosa più complicata. L’obiettivo del 2023 saranno i Mondiali di Fukuoka (Giappone) nel mese di luglio e il veneto sarà impegnato dal 27 al 29 gennaio nella piscina del Centre National Sportif et Culturel d’Coque in Lussemburgo. L’evento è l’Euro Meet, tornato in calendario a distanza di due anni dopo le cancellazioni causate dalla pandemia Covid-19.

Ceccon non sarà l’unico azzurro presente, viste le presenze di Martina Carraro, Silvia Di Pietro, Luca Dotto, Leonardo Deplano e di Sara Curtis. Vi saranno nuotatori di altissimo livello internazionale come l’inglese Ben Proud, le svedesi Sarah Siostroem e Louise Hanssson, i tedeschi Marco Koch, Lisa Höping, Ramon Klenz e Henning Muehlleitner, l’ucraino Mykhailo Romanchuk, la svizzera Lisa Mamié, lo statunitense Coleman Stewart e l’ungherese David Verraszto. Una competizione valida quale evento utile per ottenere la qualificazione ai Mondiali.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità