Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Matteo Rizzo: “Piccolo step verso il grande obiettivo: le Olimpiadi di Milano-Cortina”

Pubblicato

il

Matteo Rizzo

Nella serata di ieri, in occasione del programma libero maschile dei Campionati Europei di pattinaggio di figura 2023 in quel di Espoo, in Finlandia, l’azzurro Matteo Rizzo si è reso protagonista di una straordinaria prestazione che gli ha permesso di conquistare la medaglia d’argento continentale.

Secondo solo al francese Adam Siao Him Fa (oro europeo con il punteggio di 267.77), Rizzo migliora quanto fatto nel 2019 a Minsk dove aveva conquistato il bronzo europeo; esibitosi sulle note di “Talking to the moon” di Bruno Mars ha chiuso la prova con 259.92, con un’unica sbavatura nel corso della sua prova, sul quadruplo toeloop iniziale.

Di seguito, il commento di Matteo Rizzo riportato da Golden Skate: “Ho lavorato duramente per questo, sono felice per aver dimostrato a me stesso che il lavoro svolto ha dato i suoi frutti. Ci sono stati degli errori, ero un po’ nervoso all’inizio, la sezione più difficile per me, ma nella seconda parte ho dato tutto. L’urlo (‘Vamos’ al termine della sua prova, ndr) mi ha permesso di scaricare tutta la tensione che avevo accumulato“.

Pattinaggio artistico: Matteo Rizzo da sogno! L’azzurro secondo agli Europei 2023. Vince Siao Him Fa

Prosegue l’azzurro: “C’era molta emozione visto quanto ho lavorato negli ultimi mesi, volevo mostrare cosa avevo fatto con il mio team e ci tengo a ringraziarlo, mi supportando dandomi del loro meglio. Questo è un lavoro a lungo termine che si concluderà con le Olimpiadi di Milano-Cortina, quindi è solo un piccolo step verso il grande obiettivo“.

Foto: LiveMedia/Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità