Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Il Bayern ha meritato, in difesa non siamo stati all’altezza”

Pubblicato

il

Sergio Scariolo

Il ventunesimo turno dell’Eurolega di basket 2022-2023 si è concluso amaramente per la Virtus Bologna, uscita sconfitta dal match contro il Bayern Monaco: i tedeschi, padroni di casa per l’occasione, si sono imposti con il punteggio di 91-84, meritando il successo per quanto visto in campo.

Più volta, infatti, il Bayern ha dimostrato di essere più in partita (sin dall’inizio) dei virtussini guidati da Sergio Scariolo, conducendo parziali positivi cui Bologna ha dovuto reagire, riuscendoci, ma senza mai insidiare gli avversari. Non a caso, anche il tecnico spagnolo riconoscere i meriti dei tedeschi per la vittoria di ieri sera.

Ecco le dichiarazioni di Sergio Scariolo, rilasciate in conferenza stampa al termine del match e riportate sul sito ufficiale della Virtus: “Congratulazioni al Bayern, che ha avuto subito la testa nella partita e ha meritato. Noi ci abbiamo provato se non altro e penso che i tifosi arrivati fin qui possano essere orgogliosi del fatto che, ogni volta che subivamo un parziale e andavamo sotto, provavamo a rispondere. Loro hanno dominato a rimbalzo, soprattutto quelli lontani dal ferro: abbiamo concesso seconde e terze occasioni che, soprattutto in trasferta, non si possono concedere“.

NBA, risultati della notte (28 gennaio): Bucks e Warriors in spolvero, Banchero non basta ai Magic

Prosegue il tecnico spagnolo: “Cassius Winston e Augustine Rubit hanno dominato la gara e noi non siamo riusciti a trovare una contromisura: in difesa non siamo stati all’altezza. Fra quattro giorni ci aspetta una nuova partita di Eurolega e dobbiamo farci trovare pronti“.

Foto: Foto M.Ceretti / Ciamillo-Castoria

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità