Tennis
Tennis, il calendario di Jannik Sinner: si torna in campo a Montpellier, febbraio intenso
Necessità di ricaricare le pile e di riprendere la preparazione. Jannik Sinner ha fatto ritorno in Italia e la tristezza era con lui, non soltanto per l’esito negativo agli Australian Open 2023 (eliminazione agli ottavi di finale per mano di Stefanos Tsitsipas). L’altoatesino è infatti ha dovuto apprendere della notizia della morte del nonno paterno Josef.
Tuttavia, lo sport con racchetta e pallina non dà troppo spazio alla pausa e ci si deve già proiettare a quel che sarà. Le scelte di Sinner sono molto chiare: partecipare a diversi tornei nel mese di febbraio per essere pronto in vista dei Masters1000 americani, in programma a Indian Wells e a Miami. Il target, chiaramente, è a lunga scadenza e ci si riferisce alla qualificazione alle ATP Finals di Torino.
Dove vedremo, quindi, in azione Jannik? Il nostro portacolori tornerà in campo, a partire dal 6 febbraio, a Montpellier (Francia) e affronterà in successione i tornei di Rotterdam e di Marsiglia, prima di rivolgere lo sguardo agli States. Se si considerano i giocatori nell’ultimo evento citato, si può intuire che il livello di concorrenza sarà importante. Holger Rune è la testa di serie n.1, a precedere il polacco Hubert Hurkacz, lo spagnolo Pablo Carreno Busta e Sinner. In tabellone, da segnalare, anche la presenza dell’altro azzurro Lorenzo Sonego.
Le conferme di ciò sono arrivate da Simone Vagnozzi che, a La Gazzetta dello Sport, ha chiarito il tutto: “Prima un po’ di richiamo fisico e in campo a Montecarlo dopo il grande lavoro fatto nella pre-season, e poi il veloce indoor dove verremo raggiunti da Darren Cahill. Dopo un anno posso dire che il gruppo funziona e siamo contenti del lavoro che stiamo svolgendo. Naturalmente c’è ancora tanto da fare, anche sul piano fisico dove comunque Jannik ha fatto ottimi passi in avanti“.
CALENDARIO JANNIK SINNER
6-12 febbraio ATP Montpellier
13-19 febbraio ATP Rotterdam
20-26 febbraio ATP Marsiglia
Foto: LaPresse