Golf
Golf, Rory McIlroy vola al comando dell’Hero Dubai Desert Classic ad un round dalla conclusione
I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nel tribolato evento di questa settimana. Dopo le difficoltose prime due giornate c’è finalmente tanto bel golf in quel di Dubai, con l’Hero Dubai Desert Classic (montepremi 9 milioni di dollari) che è giunto ad un round dalla conclusione. Irrompe al comando Rory McIlroy, che piazza una tornata da -7 issandosi in vetta.
Il veterano nordirlandese arrotonda il suo punteggio ad un complessivo -15 (201 colpi) portando il margine sui più diretti inseguitori a tre colpi. McIlroy chiude con un pizzico di rammarico a causa dell’unico bogey colto alla buca 18. Seconda posizione con -12 per gli inglesi Dan Bradbury e Callum Shinkwin. Quest’ultimo risale dalla diciassettesima piazza dopo l’ottimo -5 odierno.
Sul percorso par 72 dell’Emirates Golf Club di Dubai (Emirati Arabi Uniti) a chiudere la top ten in quarta posizione con -11 troviamo un folto gruppo di golfisti composto dagli spagnoli Angel Hidalgo ed Adri Arnaus, dal francese Victor Perez, dall’americano Patrick Reed, dal sudafricano Shaun Norris, e dagli inglesi Ian Poulter e Richard Bland. Giornata storta per Michael Thorbjornsen. Lo statunitense, ancora non passato al professionismo, scivola al 19° posto a causa del +1 siglato nel terzo round.
Alle spalle di McIlroy la classifica è molto corta, con 36 protagonisti raccolti in soli 5 colpi. Domani l’ultimo e decisivo round, con il trentatreenne di Holywood che partità con i favori del pronostico. Vi ricordiamo infine che Guido Migliozzi, Edoardo e Francesco Molinari, non sono riusciti a superare il taglio delle 36 buche.
Foto: LaPresse