Seguici su

Sci Alpino

Sci Alpino, Guglielmo Bosca: “Potevo fare meglio”. Christof Innerhofer: “Sono felice di come ho sciato”

Pubblicato

il

Guglielmo Bosca

Si è svolto oggi il superG bis di Cortina d’Ampezzo valido per la Coppa del Mondo maschile di sci alpino. Sull’Olympia delle Tofane la gara ha visto trionfare ancora lo svizzero Marco Odermatt (doppietta dunque per lui dopo il successo di ieri), che ha preceduto un ottimo Dominik Paris (per l’azzurro classe 1989 si tratta del primo podio della stagione) e l’austriaco Daniel Hemetsberger.

In casa Italia, oltre al grande podio di Paris, ci sono da segnalare le buone prestazioni di Guglielmo Bosca, nono (miglior risultato in carriera in un superG di Coppa del Mondo), e Christof Innerhofer, decimo (prima top ten in stagione). Qui di seguito le dichiarazioni di quest’ultimi due azzurri. 

Guglielmo Bosca: “Nella prima gara non sono riuscito ad attaccare come avrei potuto, non c’era una grande visibilità. Ho dovuto trovare il bilanciamento giusto tra lo spingere a tutta ed il giusto equilibrio per rimanere nel tracciato. Molto contento di questo nono posto, ma brucia un filino perché con qualche centesimo avrei potuto essere anche più avanti”.

Sci alpino, Dominik Paris torna a ruggire ed è 2° nel superG di Cortina! Tre azzurri in top10, vince Odermatt

Christof Innerhofer: “Una gara ok. Avrei potuto fare meglio, ma dopo sabato non era facile. Sono comunque contento di aver sciato discretamente bene, ma so che avrei potuto fare meglio. Mi fa bene, finalmente, un buon piazzamento per portare a casa punti. Speriamo in vista dei Mondiali: la passione non manca mai, la fiducia nemmeno. Sono sempre contento quando posso mettere i bastoni fuori dal cancelletto, specialmente in una gara casalinga come questa”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità