Seguici su

Biathlon

Biathlon, Europei Open/IBU Cup Lenzerheide 2023: la Norvegia domina nelle staffette! Italia lontana

Pubblicato

il

Si è appena conclusa l’ultima giornata degli Europei Open/IBU Cup 2023 di scena a Lenzerheide. Sulle nevi svizzere si sono disputate quest’oggi la staffetta a squadre miste e la staffetta a coppie miste e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Nella staffetta a squadre miste l’oro va alla Norvegia. Il quartetto formato da Maren Kirkeeide, Karoline Erdal, Erlend Bjoentegaard e Vebjoern Soerum utilizza soltanto due ricariche nell’arco di tutta la prova e si impone davanti alla Germania, seconda (e dunque argento) a 25”1 (0+6), e alla Svezia, terza (bronzo) a 46”8 (0+9). Distante invece l’Italia: la squadra composta da Linda Zingerle, Michela Carrara, Nicola Romanin e Marco Barale chiude in ottava posizione a 4’41” dalla vetta a causa soprattutto dei quattro giri di penalità che è stata costretta a compiere Michela Carrara. 

Biathlon, Europei Open/IBU Cup Lenzerheide 2023: Michela Carrara è ottava nell’inseguimento femminile

Anche nella staffetta a coppie miste conquista il metallo più pregiato la Norvegia. Il duo Juni Arnekleiv ed Endre Stroemsheim non è perfetto al poligono (nove ricariche utilizzate), ma, soprattutto grazie a un ottimo passo sugli sci, riesce a precedere gli svizzeri Amy Baserga e Niklas Hartweg, secondi (argento) a 16”6 (0+9), e i francesi Paula Botet ed Emilien Claude, terzi (bronzo) a 21” (0+7). Come nella gara precedente, anche in questa l’Italia termina lontana dalle prime posizioni. La coppia Eleonora Fauner/Cedric Christille commette troppi errori al tiro (2+11) e conclude al 13° posto a 2’40” dalla Norvegia.

Foto: Federico Angiolini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità