Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Serie A: cinquine per Roma e Juventus nel 15° turno

Pubblicato

il

Roma calcio femminile

E’ calato il sipario sulla quindicesima giornata del campionato di calcio femminile di Serie A 2022-2023. Erano tre i match in programma questa domenica 29 gennaio: Juventus-Sampdoria, Parma-Como e Roma-Sassuolo. Alla prova dei fatti, le prime della classe hanno confermato i propri valori in campo e ne sono venute fuori due cinquine.

A ora di pranzo (12.30) ha avuto inizio la sfida di Vinovo tra la Vecchia Signora e la Samp. La storia non c’è stata: le bianconere hanno chiuso il primo tempo in vantaggio di due gol grazie a Cristiana Girelli al 2′ e a Sofia Cantore al 18′, nella ripresa Girelli ha voluto esagerare con altre due marcature al 55′ e al 64′, coadiuvata da Arianna Caruso al 62′.

La Juve, dunque, ha battuto e le giallorosse hanno risposto alle 14.30. Tra le mura amiche del “Tre Fontane”, la compagine allenata da Alessandro Spugna ha rifilato cinque gol alla formazione neroverde: le doppiette di Valentina Giacinti (3′ e 31′) e di Andressa (26′ e 70′) e la marcatura di Manuela Giugliano hanno caratterizzato la sfida e per questo le capitoline si sono confermate leader del campionato con cinque lunghezze di vantaggio nei confronti delle bianconere.

A completamento del turno, si deve annotare il successo al “Tardini” del Parma contro il Como per 1-0: a decidere la partita è stata l’americana Mia Corbin, brava a farsi trovar pronta all’appuntamento al 48′. Ducali che restano fanalino di coda, ma a -1 dalla Sampdoria.

RISULTATI DEL 15° TURNO DI SERIE A CALCIO FEMMINILE

Domenica 29 gennaio – ore 12.30

Juventus-Sampdoria  5-0
Juventus Training Center – Vinovo (TO)

Domenica 29 gennaio – ore 14.30

Parma-Como Women 1-0
Stadio Ennio Tardini – Parma

Roma-Sassuolo 5-0
Stadio Tre Fontane – Roma

Foto: LiveMedia/Domenico Cippitelli

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità