Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mathieu van der Poel: “Sono contento della mia condizione fisica”

Pubblicato

il

Mathieu Van der Poel

Mathieu van der Poel ha vinto l’ultima tappa della Coppa del Mondo 2022-2023 di ciclocross. A Besançon, in Francia, l’olandese classe 1995 ha preso il largo nel quarto giro ed è poi arrivato da solo al traguardo con il tempo finale di 1:01.33. Grazie a questa affermazione, sono saliti a cinque i successi stagionali del corridore dell’Alpecin-Deceuninck in questa specialità. 

“Posso essere contento di come mi sono sentito oggi e, si spera, con un po’ di riposo, penso che mi sentirò al meglio la prossima settimana”, queste le prime parole al traguardo di un felice van der Poel, che ha ora nel mirino i Mondiali di settimana prossima (5 febbraio) a Hoogerheide (Olanda).

Ciclocross: dominio per Mathieu van der Poel a Besançon, battuto Sweeck che si aggiudica la Coppa del Mondo

L’olandese ha poi proseguito raccontando più nello specifico la gara odierna: “È stato davvero difficile fare la differenza fin dall’inizio. Volevo prendermela un po’ più facilmente all’inizio e poi vedere cosa potevo fare con un attacco nella parte più difficile del percorso. Su un percorso veloce come questo, questa è la cosa migliore che puoi fare. Se un grande gruppo è dietro di te, si guarderanno un paio di volte.”

Foto: Eurosport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità