Seguici su

Senza categoria

Coppa Davis 2023, tutti i top-player in campo nelle qualificazioni. Zverev a caccia di rivincite, Rune osservato speciale

Pubblicato

il

Alexander Zverev

Il tennis internazionale lascia spazio alla Coppa Davis. Fra il 3 ed il 5 febbraio si disputeranno le dodici partite validi per i playoff, con altrettanti posti disponibili per la prossima fase. Non c’è l’Italia, che si è guadagnata la wild card per poter accedere alla fase finale, ma saranno tanti i giocatori di alto livello impegnati in questo weekend di tennis.

Fari puntati sullo scontro tra Germania e Svizzera dove Alexander Zverev lancerà il guanto di sfida alla Svizzera che punterà le proprie fiches sull’eterno Stan Wawrinka. Niente invece confronto da alta classifica tra i massimi esponenti di Norvegia e Serbia, dal momento che sia Casper Ruud che Novak Djokovic hanno deciso di non prendere parte al turno preliminare.

Gran Bretagna che ha incassato il sì di Cameron Norrie per l’incrocio contro la Colombia, che ha dalla sua parte l’insidiosissima coppia di doppio composta da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah, mentre gli Stati Uniti avranno in Tommy Paul, recente semifinalista in Australia, come loro frontman.

Ma saranno presenti alcuni pezzi grossi anche nei playoff per poter ‘scalare le gerarchie’ in vista del prossimo anno. Come ad esempio la Grecia, che sulla carta dovrebbe partire sfavorita sul Perù guardando le classifiche di Davis. Gli ellenici però avranno dalla loro parte Stefanos Tsitsipas, facilitando enormemente il compito per il 2024. Stessa storia anche per la Danimarca, che nello scontro con il Brasile potranno fare affidamento su Holger Rune.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità