Seguici su

Tennis

Tennis, Matteo Berrettini giocherà l’ATP 500 di Acapulco! Fissate date e torneo del rientro

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Matteo Berrettini farà il proprio ritorno in campo in occasione del torneo ATP 500 di Acapulco, che andrà in scena nella località messicana dal 27 febbraio al 4 marzo. Il tennista italiano ha dunque scelto l’evento sul cemento per rimettersi in gioco dopo l’eliminazione rimediata un paio di settimane fa al primo turno degli Australian Open per mano del britannico Andy Murray. Il romano ha optato per quasi un mese e mezzo lontano dai riflettori sportivi, utilizzando questo periodo per allenarsi e per preservare il proprio fisico dopo i tanti acciacchi della passata stagione.

Il finalista di Wimbledon 2021 è scivolato al 22mo posto nel ranking ATP e potrebbe perdere ancora qualche piazza nelle prossime settimane, ad Acapulco sarà chiamato a farsi strada e a portare a casa punti preziosi per incominciare la scalata verso le posizioni che contano. La kermesse messicana fungerà anche da avvicinamento ai Masters 1000 americani di inizio marzo (Indian Wells e Miami), dove il nostro portacolori sarà chiamato a sfoderare tutto il proprio talento e a rialzarsi dalle ultime cocenti battute d’arresto.

Il 26enne ritroverà in tabellone lo spagnolo Carlos Alcaraz (attuale numero 2 al mondo), vincitore degli ultimi US Open e al rientro dopo un infortunio. Risultano iscritti anche il greco Stefanos Tsitsipas (fresco finalista agli Australian Open e numero 3 del ranking ATP) e il norvegese Casper Ruud (numero 4). Si preannuncia un torneo di assoluto spessore tecnico e agonistico, il degno palcoscenisco per l’atteso rientro in campo di quello che attualmente è il numero 3 d’Italia alle spalle di Jannik Sinner e Lorenzo Musetti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità