Atletica
Marcell Jacobs scalda il motore: test a Roma per accelerazione e ritmica di corsa. Sabato il debutto
Marcell Jacobs è tornato in Italia dopo l’ultimo mese in ritiro a Dubai e si sta preparando per il proprio debutto stagionale, in programma sabato 4 febbraio alla Orlen Cup di Lodz (meeting del World Indoor Tour, livello bronze). Il Campione Olimpico dei 100 metri si cimenterà sui 60 metri indoor, distanza di cui è Campione del Mondo e detentore del record europei (conquistò il titolo iridato nella passata annata agonistica correndo in 6.41 a Belgrado).
Il velocista lombardo vorrà mettersi in mostra fin da subito e in Polonia cercherà di destare immediatamente un’ottima impressione, lanciando la volata verso gli Europei Indoor, in programma a Istanbul (Turchia) dal 2 al 5 marzo e dove sarà chiamato a difendere il titolo continentale. Marcell Jacobs sta scaldando i motori e nella giornata odierna ha effettuato una serie di test presso lo Stadio Paolo Rosi di Roma, sotto la supervisione dei tecnici dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni.
L’azzurro si è cimentato soprattutto in alcuni sprint nel binario dell’optojump, in modo da analizzare la tecnica di accelerazione e la ritmica di corsa dai blocchi di partenza. Sensazioni positive per il Messia dell’atletica italiana, che dopo l’appuntamento di Lodz correrà anche al Meeting di Lievin (15 febbraio) e ai Campionati Italiani Assoluti (18-19 febbraio) in vista della rassegna continentale.
Foto: Lapresse