Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2023, buona la prima per Jasmine Paolini: Rebeka Masarova sconfitta in due set e ottavi di finale conquistati!

Pubblicato

il

Buona la prima per Jasmine Paolini. L’azzurra (n.66 del mondo) ha vinto agevolmente il match di primo turno del WTA di Lione (Francia) contro la svizzera naturalizzata spagnola Rebeka Masarova (n.100 del ranking). Con il punteggio di 6-3 6-2 la toscana ha prevalso in 1 ora e 14 minuti di gioco, mettendo in mostra un’ottima resa con i colpi da fondo e creando non pochi problemi alla rivale con la sua velocità di palla. Paolini, dunque, approda agli ottavi di finale dove affronterà la russa Erika Andreeva (n.134 del mondo).

Nel primo set l’azzurra ci mette un po’ a carburare e a trovare la misura di dritto e di rovescio. Le due palle break concesse nel terzo game sono un campanello d’allarme, ma Jasmine le cancella e da quel momento la sua fiducia cresce di quindici in quindici. Non è un caso che nella fase decisiva della frazione, grazie ad alcune accelerazione, l’italiana strappi il servizio all’iberica nell’ottavo game, archiviando la pratica sul 6-3.

Nel secondo set, sulla scia del parziale vinto precedentemente, Paolini parte fortissimo: doppio break e 3-0 in un amen. La battuta però tradisce la nostra portacolori, costretta a cedere il suo turno, rimettendo in corsa la spagnola. Si susseguono giochi molto lottati, con entrambe abile a costruirsi chance per il break-point. In questa altalena di emozioni è la tennista del Bel Paese a essere più concreta, chiudendo in maniera consistente sul 6-2.

Leggendo le statistiche, sono da sottolineare il 67% dei punti vinti da Jasmine con la seconda di servizio e il 64% in risposta alla seconda dell’avversaria. Dati che descrivono l’ottima resa dell’italiana nel match.

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità