Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2023: Fiorentina-Torino 2-1. Viola in semifinale

Pubblicato

il

Nel secondo dei quarti di finale in gara unica della Coppa Italia 2022-2023 di calcio, la Fiorentina vince in casa contro il Torino per 2-1 e va in semifinale, dove affronterà, in un doppio confronto, la vincente di Roma-Cremonese, in campo questa sera.

Nel primo tempo ospiti pericolosi già al 2′ con Ricci che impegna Terracciano, poi la Fiorentina cresce ed al 19′ Mandragora coglie il palo sinistro della porta granata. Al 44′ Dodo serve Milenkovic, che da buona posizione calcia di poco sopra la traversa. Si va al riposo sullo 0-0.

Calcio, Roberto Mancini: “I ragazzi di 18-19 anni possono giocare a massimi livelli”

Nella ripresa la Fiorentina passa al 65′: cross morbido di Aleksa Terzic per Luka Jovic, che da due passi di testa trova la deviazione vincente. La sfida si accende nel finale: all’86’ Miranchuk sfiora il pari dalla distanza, poi al 90′ la Fiorentina trova il 2-0 con Ikoné che sfrutta una situazione confusa nell’area granata. Nel recupero al 93′ Cabral coglie la traversa e manca il 3-0, sul capovolgimento di fronte Karamoh sfrutta l’assist di Vlasic e firma il definitivo 2-1.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità