Tennis
Tennis, Master 1000 Miami: eliminato anche Filippo Volandri
Anche Filippo Volandri viene eliminato dal Master 1000 di Miami. Il livornese è stato sconfitto in due set con il punteggio di 6-4 7-6 dal ceco Jiri Vesely, numero 73 al mondo. Davvero un ecatombe per ora quella dei tennisti azzurri sul cemento della Florida, visto che hanno già salutato il torneo al primo turno Francesca Schiavone e Karin Knapp; mentre Camila Giorgi, Paolo Lorenzi e Nastassja Burnett non sono riusciti a passare le qualificazioni.
Torniamo al match di Volandri, che ha giocato comunque una buona partita contro un avversario che ad Indian Wells aveva messo in grande difficoltà Andy Murray, sfiorando anche il successo. Nel primo set decisivo è stato un break nel quinto game e poi difeso dal ceco che si è portato avanti nell’incontro. Nel secondo set Vesely strappa ancora il servizio al nostro portacolori nel settimo game, ma Volandri è bravo a realizzare il controbreak e portare poi il match al tiebreak. Purtroppo nel momento decisivo Filippo ha un brutto passaggio a vuoto e perde nettamente per 7-1.
Nel tabellone maschile restano dunque Fabio Fognini e Andreas Seppi, mentre tra le donne ci sono ancora Sara Errani, Flavia Pennetta e Roberta Vinci. Tutti loro hanno avuto un bye al primo turno e sono già qualificati al secondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto di Tonelli da federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com