Seguici su

Senza categoria

WTA Lione 2023, Jasmine Paolini liquida Erika Andreeva in due set e accede ai quarti di finale

Pubblicato

il

Jasmine Paolini

Tutto facile per Jasmine Paolini, impegnata negli ottavi di finale del WTA250 di Lione (Francia). Sul veloce indoor transalpino la n.66 del mondo ha battuto la russa Erika Andreeva (n.134 WTA) con il punteggio di 6-2 6-3. Un match dominato dalla toscana, a comandare lo scambio dall’inizio alla fine, approfittando anche dei tanti errori della sua rivale. Nel prossimo incontro la nostra portacolori si dovrà superare, visto che sulla sua strada ci sarà la n.1 del seeding, Caroline Garcia (n.5 del mondo), vittoriosa in rimonta contro la belga Alison Van Uytvanck (n.76 del ranking) con il punteggio di 2-6 6-0 6-1.

Nel primo set Jasmine comincia con il piglio giusto: buona profondità nei colpi della nostra portacolori e Andreeva non in grado di gestire la velocità di palla dell’italiana. Il break del quarto game è la logica conseguenza. Gestisce in maniera autorevole i suoi turni alla battuta Paolini e di palle break non se ne vedono. Lo stesso non si può dire per la russa, costretta a cedere il servizio per la seconda volta nell’ottavo gioco, con chiusura della frazione sul 6-2.

Nel secondo set Andreeva cerca di salire di livello, opponendo una resistenza più decisa, ma la capitolazione arriva nel sesto game. Jasmine va sullo 0-40 e la terza chance è quella buona per creare lo strappo decisivo. L’azzurra non sfrutta poi una palla match nell’ottavo game, ma a zero fa calare il sipario nel turno al servizio successivo che le consegna la vittoria (6-3).

Leggendo le statistiche, grande efficienza con la prima in battuta dell’italiana (86% dei punti vinti), con un 50% di quindici conquistati in risposta alla seconda dell’avversaria da rimarcare.

Foto: Kévin Clément /WTA Lyon

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità