Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci femminile, Althaus è la migliore nel prologo di Willingen. In difficoltà le sorelle Malsiner

Pubblicato

il

Katharina Althaus inizia bene il weekend e si aggiudica il prologo sul trampolino grande HS147 di Willingen, che ospiterà nei prossimi giorni due competizioni individuali valevoli per la Coppa del Mondo femminile di salto con gli sci 2022-2023. La serie odierna rappresentava di fatto un salto di allenamento (al posto di una qualificazione), per via della partecipazione all’evento di 36 atlete.

Althaus ha dominato il “prologo” con un balzo di 137 metri, rifilando 9.5 punti alla prima inseguitrice Sara Takanashi (penalizzata dai giudici per un atterraggio imperfetto) e 14.5 punti all’altra giapponese Yuki Ito (135 metri con una bufera di vento frontale). Ottimi segnali per le norvegesi Silje Opseth e Maren Lundby, rispettivamente quarta e quinta a ridosso del podio virtuale.

Primo approccio molto difficile (anche nei primi salti di allenamento) in casa Italia da parte delle sorelle Malsiner sull’imponente trampolino di Willingen. Lara ha superato quota 100 metri nel prologo attestandosi in 25ma posizione, mentre Jessica è stata anche sfortunata dal punto di vista del meteo (l’unica a fronteggiare vento alle spalle) mettendo a referta una misura modesta e collocandosi al 31° posto.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità