Pallavolo
Volley, CLAMOROSO Aguero! Ritorna in Nazionale? E da palleggiatrice?
Su La Gazzetta dello Sport di ieri è stata rilanciata una voce ormai insistente nell’ambiente della pallavolo: Tai Aguero potrebbe tornare in Nazionale! E la bomba non è solo questa: non rivestirebbe l’azzurra per giocare da opposto, suo ruolo naturale, ma si trasformerebbe in palleggiatrice!
La Aguero si rivelò al Mondo proprio in cabina di regia, quando agli inizi della carriera ricopriva il doppio ruolo a causa del particolare schema 4-2 utilizzato dalla Nazionale cubana.
La 37enne (ha spento le candeline lo scorso 5 marzo), che con l’Italia ha vinto gli Europei 2007 e 2009 (e con Cuba le Olimpiadi 1996 e 2000 e i Mondiali 1994 e 1998), sarebbe così vicina a un clamoroso rientro dopo cinque anni di assenza dalla Nazionale (abbandonò alla vigilia della Grand Champions Cup 2009).
Tai è diventata mamma di Pietro a fine settembre 2013, ma è subito tornata in palestra per riprendere la forma. Casalmaggiore l’ha ingaggiata a fine gennaio, ma al momento Tai è riuscita a giocare solo uno scampolo di set in questa stagione (peraltro senza segnare).
In caso venisse convocata da Bonitta sarebbe assolutamente un valore aggiunto di spessore immenso e una carta pesante da giocare ai Mondiali casalinghi.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook