Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, Mondiali 2023. Mathieu van der Poel: “Se non vincessi sarebbe un inverno deludente”

Pubblicato

il

Mathieu van der Poel contro Wout van Aert. È una sfida vista e rivista, sia su strada che nel ciclocross. È ovviamente la battaglia più attesa per la prova élite maschile dei Mondiali di Hoogerheide, che il neerlandese corre in casa, dunque con tutte le pressioni del caso.

All’antivigilia della prova di domenica le sue parole a Het Nieuwsblad: “Il periodo natalizio è stato buono in termini di risultati. Ma mi aspettavo qualcosa in più. Non ho raggiunto il livello che avevo in mente. Ma se vinci il Mondiale, poi, niente di tutto questo ha più importanza. Sono teso? Sì, è un Mondiale e non è come tutti gli altri. Sarà ancora più speciale perché si corre a Hoogerheide. Se non vincerò, non porterò con me buone sensazioni da questo inverno di gare”.

E ancora: “Ho cercato di organizzare il mio inverno in modo diverso rispetto al solito, cercando di essere al meglio della forma per questo appuntamento. È una cosa che non vale solo per il ciclocross: non voglio più essere al massimo per tutto l’anno, ma lavorare in base a periodi definiti”.

Ciclocross, Wout van Aert alla vigilia dei Mondiali: “Questo titolo non aggiungerebbe nulla al mio palmares”

Sui rivali: “Non ho la sensazione che io e Wout stiamo andando tanto più forte rispetto agli altri anni; però se guardi ai distacchi con gli altri corridori, lo si potrebbe anche pensare”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità