Seguici su

Short Track

Short track, una super Italia nella staffetta mixed a Dresda! Pietro Sighel trascina il quartetto alla vittoria

Pubblicato

il

Pietro Sighel

Grandi emozioni sull’anello di ghiaccio della JOYNEXT Arena di Dresda (Germania), quinta tappa della Coppa del Mondo di short track, per l’Italia. Dopo il secondo posto di Pietro Sighel nei 1500 metri, è arrivato il successo per il Bel Paese nella staffetta mixed in questa seconda giornata di gare.

Un sigillo atteso che mancava ai nostri portacolori, significativo visto il livello degli avversari e anche perché è il primo della storia tricolore nel massimo circuito internazionale nella specialità. Arianna Valcepina, Arianna Sighel, Thomas Nadalini e Pietro Sighel si sono imposti con il crono di 2:39.388, precedendo la Corea del Sud (2:39.514) e i Paesi Bassi (2:39.590) al termine di una Finale A dalle palpitanti emozioni.

Un riscontro nel quale soprattutto il 23enne trentino ha fatto la parte del trascinatore. Dopo che Nadalini è stato molto abile ad approfittare dei contatti tra chi lo precedeva in quel momento, prendendosi la piazza d’onore alle spalle dell’atleta coreano, Sighel ha realizzato il suo capolavoro: un’entrata strepitosa ai danni del pattinatore asiatico nell’ultima tornata, gestendo da campione il tentativo di risposta del rivale.

E così il trionfo italico si è concretizzato ed è molto importante per il menzionato Sighel, reduce da una prima giornata negativa e anche dalle alterne fortune nelle ultime uscite, riportando alla mente la sua caduta in questa staffetta negli Europei di Danzica, dove l’oro molto probabile si tramutò in un bronzo amaro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità