Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega: Modena batte Siena e si conferma al secondo posto, Lagumdzija e Rinaldi show

Pubblicato

il

Modena volley

Modena ha sconfitto Siena per 3-1 (34-32; 25-12; 20-25; 28-26) nell’anticipo della 18ma giornata della SuperLega, il massimo campionato italiano di volley maschile. I Canarini si sono imposti di fronte al proprio pubblico del PalaPanini, riuscendo a primeggiare al termine di un rovente primo set deciso al termine di una lunga serie ai vantaggi. I toscani hanno riaperto la partite imponendosi nella terza frazione, ma successivamente i padroni di casa hanno rialzato il ritmo e hanno portato a casa tre punti cruciali.

I ragazzi di coach Andrea Giani si confermano in seconda piazza a 19 punti di distacco dalla capolista Perugia, domani potrebbero essere agganciati da Trento se i dolomitici batteranno Taranto. Siena resta invece al penultimo posto, a pari punti con Taranto e a -1 da Padova, in piena lotta per evitare l’unica retrocessione in Serie A2.

A mettersi in evidenza sono stati l’opposto Adis Lagumdzija (20 punti, 3 muri) e lo schiacciatore Tommaso Rinaldi (17 punti), affiancato di banda da Earvin Ngapeth (12). Doppia cifra anche per i centrali Dragan Stankovic (12) e Giovanni Sanguinetti (10). A Siena non sono bastati Maarten van Garderen (21 punti), Federico Pereyra (15) e Daniele Mazzone (11).

Foto: Photo LiveMedia/Fabio Patamia

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità