Slitte
Slittino, 2° posto di platino per Dominik Fischnaller ad Altenberg: guadagna punti pesanti su Loch!
Superata la delusione Mondiale, Dominik Fischnaller è tornato al top in Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale. L’altoatesino sta sognando la sfera di cristallo e, grazie all’ennesimo podio stagionale, agguantato oggi in quel di Altenberg, si avvicina sempre di più ad un titolo che manca dai tempi di Armin Zoeggeler.
L’azzurro ha dato spettacolo, soprattutto nella seconda run: miglior crono parziale per lui che ha rimontato dalla quarta posizione, chiudendo in piazza d’onore.M Imbattibile oggi, sul catino teutonico, il padrone di casa Max Langenhan: 1’47”574 per il 23enne argento iridato in carica, che ha agguantato il terzo successo individuale della carriera. Come detto, Fischnaller secondo a 238 millesimi, mentre terzo è l’altro tedesco Felix Loch.
Con questo risultato la stella tricolore guadagna ancora punti importanti in chiave classifica: ora sono 109 i punti di vantaggio sullo stesso Loch, quando mancano solo quattro gare al termine. Quarta, quinta e sesta piazza per gli austriaci Wolfgang Kindl, David Gleirscher e Nico Gleirscher. L’altro italiano in gara, Lukas Gufler, ha concluso la gara in sedicesima posizione.
Foto: Lapresse