Tennis
WTA Hua Hin, Zhu Lin batte Lesia Tsurenko e conquista il primo titolo in carriera
Zhu Lin conquista il titolo al WTA 250 di Hua Hin. Sul cemento tailandese la cinese (n.54 della classifica WTA) si impone contro l’ucraina Lesia Tsurenko (n.136 del ranking) con un doppio 6-4 in un’ora e 46 minuti di gioco e conquista il suo primo titolo individuale in carriera. Da lunedì la nativa di Wuxi sarà la numero 41 al mondo.
In apertura di primo set arriva il break di Tsurenko, che riesce successivamente a tenere il suo primo turno di battuta e sale dunque sul 2-0. Zhu però non ci sta e, dopo aver salvato una palla dello 0-3, conquista due giochi di fila e si porta così sul 2-2. Il servizio continua a essere un peso per le due tenniste e nei successivi due game arriva un break per parte, poi, in seguito al 4-3 della cinese, un’altra serie di break e controbreak premia la numero 54 del ranking, che conquista il primo set con il punteggio di 6-4.
Sulle ali dell’entusiasmo la cinese comincia meglio anche nel secondo parziale e allunga con il break nel quarto game (3-1). Tsurenko reagisce con il 3-2, ma poi arrivano solo break da entrambe le parti e alla fine Zhu conquista quindi un altro 6-4 con cui vince la partita e il titolo.
Tennis, prosegue lo scontro verbale Tsitsipas-Kyrgios! Il greco attacca, l’australiano risponde…
Per quanto riguarda le statistiche dell’incontro, Zhu termina la sfida con il 52% dei punti vinti con la prima di servizio (contro il 38% di Tsurenko) e il 35% con la seconda (contro il 40% della sua avversaria). I punti totali conquistati dalle due giocatrici sono 67 per la cinese e 60 per la numero 136 del ranking, mentre le palle break sfruttate sono 8 (su 9) per la nativa di Wuxi e 6 (su 14) per l’ucraina.
Foto: LaPresse