Seguici su

Tennis

ATP Montpellier 2023, Luca Nardi approda al turno conclusivo delle qualificazioni. Prossima sfida contro Benoit Paire

Pubblicato

il

Non è stato un inizio di 2023 felice per Luca Nardi. Il talentuoso tennista nostrano aveva rimediato diverse sconfitte, cinque consecutive, negli impegni in cui era stato protagonista. Il ko più amaro, indubbiamente, è stato quello del primo turno delle qualificazioni degli Australian Open 2023 contro l’americano Ernesto Escobedo per 6-3 6-1.

Sempre dalle qualificazioni è iniziato il percorso del tennista tricolore nell’ATP250 di Montpellier, torneo nel quale ci sono già altri due italiani nel tabellone principale: Jannik Sinner e Lorenzo Sonego. Ebbene, Nardi (n.165 ATP) ha sconfitto il francese Maxime Janvier (n.338 del ranking) per 6-4 6-3 e ha così conquistato l’accesso all’atto conclusivo delle “quali” nel quale se la vedrà contro il sempre eccentrico Benoit Paire.

Nel primo set il pesarese ha balbettato non poco al servizio, perdendo nei primi tre giochi il servizio in due circostanze. Fortunatamente Nardi è salito di colpi, pareggiando i conti nel sesto game e piazzando il colpo in risposta nel decimo, senza concedere alcun quindici al rivale. Da considerare un lottato nono gioco, con l’azzurro costretto a salvare una pericolosa palla break.

Nel secondo set il successo della prima frazione ha sciolto un po’ il braccio al classe 2003 del Bel Paese. Il comando delle operazioni è stato nelle sue mani e il break del secondo game si è rivelato decisivo, visto il 6-3 conclusivo. Dando uno sguardo alle statistiche, Nardi ha concluso con 2 ace, il 67% dei punti vinti con la prima in battuta e il 57% con la seconda, raccogliendo il 67% dei quindici in risposta alla seconda di servizio del rivale.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità