Festival di Sanremo
Quanto costano i biglietti per assistere al Festival di Sanremo? Prezzi altissimi, ma risparmi con gli abbonamenti
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2023/02/teatro-ariston-sanremo.jpg)
Quasi 1300 euro. E’ questo il costo di cinque giorni di Festival di Sanremo da godersi in platea, previo invio di una richiesta che dà, o per meglio dire dava visto che i ‘botteghini virtuali’ hanno aperto il 16 gennaio, il diritto a richiedere la prenotazione dell’abbonamento. Insomma, non una prevendita vera e propria, ma la possibilità di partecipare a un ‘sorteggione’ sperando di avere poi la fortuna di essere estratto e di guadagnarsi l’ambito abbonamento.
Non certo per tutte le tasche, si diceva, l’accesso all’Ariston. Assistere allo spettacolo dal 7 all’11 febbraio in platea costa 1.290 euro, in galleria invece il prezzo è di 672 euro, poco meno della metà.
La richiesta di prenotazione degli abbonamenti privati (per un massimo di 2 a richiedente) si poteva effettuare soltanto on-line, compilando la scheda al link https://sanremo2023.aristonsanremo.com.
La richiesta di biglietti singoli, invece, era effettuabile solamente per disabili motori (all’indirizzo https://sanremo2023.aristonsanremo.com/disabili). I prezzi dei biglietti si aggiravano per le prime quattro serate intorno ai 100 euro a serata per la galleria e ai 180 per la platea. Per assistere alla serata finale il costo era 320 in galleria e 660 in platea.