Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris soddisfatto: “Ho capito alcune cose per il superG, il pendio è strano”

Pubblicato

il

Nella manche di superG della combinata dei Mondiali di sci alpino è uscito a poche porte dal conclusione l’azzurro Dominik Paris, che dunque non potrà prendere parte alla manche di slalom, che si terrà dalle 14.30. Per l’italiano, però, un ottimo test in vista della gara del superG.

La gara iridata della specialità si disputerà tra due giorni e Paris ha colto l’occasione per testare una volta in più la pista che tra 48 ore assegnerà le medaglie ai Mondiali. L’azzurro al termine della prova ha parlato ai microfoni di Rai Sport e si è mostrato soddisfatto.

Così l’azzurro Dominik Paris: “Il tracciato era difficile, prima stringeva, poi c’era spazio. Condizioni di pista ottimali, è stata una buona prova per il superG. Ho capito altre cose sulla pista, ho capito alcuni dettagli del set-up per la gara. Sono soddisfatto“.

Sci alpino, Pinturault e Schwarz: corsa a due per l’oro in combinata dopo il superG. Incertezza per il bronzo

 

Alla FISI Paris ha dichiarato: “Ho voluto spingere al massimo le ultime linee per provare al meglio la pista, ma purtroppo ho saltato la porta. È stato importante avere sensazioni sulla pista per capire come sarà il vero superG. È servito per prendere riferimenti, per capire le sensazioni della neve e della velocità. È un pendio strano, perché pensi di essere veloce e poi rallenti molto. Sensazioni non male, ma devo migliorare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità