Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, definiti gli azzurri per il superG dei Mondiali: fuori Matteo Marsaglia

Pubblicato

il

mattia casse

Il superG maschile valido per i Campionati del Mondo di sci alpino 2023 si terrà giovedì 9 febbraio. Sul pendio di Courchevel, in Francia, andrà in scena la prima delle due gare di velocità per il settore maschile. Al momento della diramazione delle convocazioni, aleggiava qualche dubbio su quale potesse essere il quartetto azzurro per questa gara, ma oggi sono stati definiti gli italiani al via.

Poche sorprese nella scelta che è ricaduta su Dominik Paris, Mattia Casse, Guglielmo Bosca e Christof Innerhofer. Se sui primi due non c’era alcun dubbio, i secondi due erano certamente favoriti per il posto, ma hanno dovuto “battere” la concorrenza interna di Matteo Marsaglia, lasciato ai box per questa gara.

I quattro azzurri schierati sono anche i primi quattro nella classifica di specialità di Coppa del Mondo. Se Guglielmo Bosca aveva dimostrato di poter meritare di essere schierato con un piazzamento in top10 ed uno a ridosso della top10, Innerhofer e Marsaglia si presentavano entrambi con un 10° posto come miglior risultato. La scelta del primo per il superG ci lascia presumere che Marsaglia sarà invece schierato in discesa.

AZZURRI AL VIA DEL SUPERG MONDIALI SCI ALPINO 2023

Dominik Paris

Mattia Casse

Guglielmo Bosca

Christof Innerhofer

Foto: FISI Pentaphoto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità