Sci Alpino
Auf wiedersehen, Maria Riesch! La campionessa decide di ritirarsi
Nel corso di una conferenza stampa convocata all’aeroporto di Monaco di Baviera per ricevere il trofeo di discesa libera, Maria Riesch ha annunciato, come si vociferava già da giorni, il suo ritiro dall’attività agonistica.
Trent’anni da compiere a novembre, la campionessa di Garmisch-Partenkirchen ha deciso di dire basta anche in seguito all’ultimo infortunio, pur rivelatosi meno grave del previsto, che le ha impedito di giocarsi sino all’ultima gara la Coppa del Mondo assoluta con Anna Fenninger; in ogni caso, nell’ambiente era noto che, indipendentemente dall’ultimo guaio fisico, a fine stagione avrebbe valutato l’opportunità di dire basta.
In una carriera costellata anche da altri infortuni, Maria Riesch si è comunque consacrata come una delle più grandi campionesse della storia dello sci alpino: quattro medaglie olimpiche (tre ori e un bronzo), sei mondiali (due ori e quattro bronzi), una Coppa del Mondo assoluta (2011), cinque Coppe di specialità e 27 successi, con 81 podi totali, nel massimo circuito costituiscono il bottino finale della formidabile bavarese, amica e rivale di Lindsey Vonn, altra grandissima (e sfortunata) campionessa di questi anni. Auf wiedersehen, Maria!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com