Seguici su

Basket

Basket, Sergio Scariolo: “Per avere chance contro il Barcellona bisogna giocare al massimo. Rientrano Teodosic e Lundberg”

Pubblicato

il

Sergio Scariolo

Giornata di vigilia per la Virtus Segafredo Bologna in vista della sfida casalinga contro il Barcellona valevole per il 24° turno della stagione regolare dell’Eurolega di basket maschile 2022-2023. Domani sera (ore 20.30) le Vu Nere andranno a caccia del terzo successo di seguito nella massima competizione continentale, con l’obiettivo di raggiungere il 50% nel computo vittorie/sconfitte e restare pienamente in corsa per la qualificazione ai playoff.

“Ovviamente contro una squadra come il Barcellona per avere chance di vittoria bisogna giocare al massimo: sono ottimi da entrambi i lati del campo, un roster profondo con grandi campioni di esperienza di Eurolega. Hanno talento e un ottimo sistema di gioco, con alcune voci statistiche al top e ovviamente sono al top anche a livello di classifica”, dichiara Sergio Scariolo.

“È una squadra che protegge bene l’area e allo stesso tempo è la squadra miglior per percentuale più bassa da tre punti concessa agli avversari. C’è ammirazione per il grande avversario che avremo davanti, allo stesso tempo noi stiamo giocando un’ottima Eurolega, stiamo competendo sempre, facendo del nostro meglio in ogni partita e questo è molto visibile”, aggiunge il coach bianconero.

Basket, Eurolega 2023: la Virtus Bologna ospita la corazzata Barcellona. I bianconeri vogliono replicare il successo dell’andata ed agganciare la zona play-off

“Il nostro orgoglio competitivo è alto, la compattezza della squadra è importante: se riusciremo a giocare al meglio delle nostre possibilità, pur avendo come sempre in questa stagione diverse assenze, credo che potremo avere le nostre opportunità”, conclude il tecnico nativo di Brescia. Assenti per infortunio in casa Virtus Semi Ojeleye e Isaia Cordinier, mentre tornano a disposizione Iffe Lundberg e Milos Teodosic.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità